Hai bisogno della nostra assistenza?

Le risposte alle domande più frequenti

ORDINI

Tutti gli articoli presenti su Puntoenergia Shop sono disponibili?

La maggior parte degli articoli visualizzati su Puntoenergia Shop sono disponibili. Tuttavia, la disponibilità può variare rapidamente a causa della domanda elevata. Se un articolo non è disponibile, verrà indicato nella pagina del prodotto.

Fare un carrello mi obbliga ad acquistare?

No, aggiungere articoli al carrello non ti obbliga a completare l'acquisto. Puoi modificare il tuo carrello in qualsiasi momento prima di confermare l'ordine.

Se inserisco un prodotto nel carrello posso rimuoverlo?

Sì, puoi rimuovere facilmente un prodotto dal tuo carrello se decidi di non acquistarlo. Basta cliccare sull'icona "Rimuovi" o "Cestino" accanto al prodotto nel carrello.

Invece di acquistare online posso richiedere un preventivo?

Sì, se hai bisogno di una quotazione personalizzata o per grandi quantità, puoi richiedere un preventivo scrivendo a [email protected].

Sono un operatore del settore posso acquistare su Puntoenergia Shop?

Per i professionisti del settore puoi registrarti gratuitamente e scoprire i prezzi a te riservati su www.puntoenergiaitalia.com

METODI DI PAGAMENTO

Come posso pagare su Puntoenergia Shop?

Accettiamo diversi metodi di pagamento tra cui PayPal (che ti permette di pagare anche con la tua carta di credito su circuito sicuro), bonifico bancario e in contrassegno. I dettagli completi puoi trovarli alla pagina dedicata che trovi qui.

Posso pagare a rate?

Pagare a rate si può tramite il servizio PayPal Later. L’idoneità per poter pagare  in 3 rate è soggetta ad approvazione di PayPal.

Posso finanziare il mio acquisto?

Su Puntoenergia Shop puoi finanziare il tuo acquisto scegliendo l'opzione "Pagamento a Rate Findomestic". Visita la pagina dedicata al servizio cliccando qui.

Perché la mia carta di credito è stata rifiutata?

Le carte di credito possono essere rifiutate per diversi motivi, Puntoenergia Shop non gestisce i pagamenti con carta di credito direttamente ma tramite PayPal, non possiamo quindi intervenire direttamente se il pagamento con carta di credito viene rifiutato e non va a buon fine.

PREZZI

I prezzi dei prodotti sono IVA inclusa?

Si, tutti i prezzi indicati sul nostro sito sono IVA inclusa al 22%. In ogni scheda prodotto viene comunque riportato anche il prezzo esente da IVA.

Posso scegliere di applicare l'IVA al 10% invece che al 22% (Settore fotovoltaico)

Si, puoi fare questa scelta a livello di carrello, dovrai anche compilare e inviarci la "dichiarazione di iva agevolata". Qui puoi scaricare il modulo da compilare che dovrai inviare a [email protected]

Ho comprato un prodotto a un determinato prezzo e dopo qualche giorno ho trovato un prezzo sul vostro sito inferiore, come mai?

I prezzi dei nostri prodotti possono variare in base a promozioni, disponibilità e altre condizioni di mercato. Non possiamo applicare retroattivamente prezzi o promozioni modificati dopo la conferma dell'ordine.

SPEDIZIONI

Quali sono i tempi di spedizione?

I tempi di spedizione variano a seconda del prodotto e della località di consegna. Generalmente, gli ordini vengono spediti entro 24-48 ore dalla conferma dell'ordine, ma i tempi di consegna possono variare.

Come posso sapere se il mio ordine è stato spedito?

Riceverai una e-mail di conferma spedizione con le istruzioni per tracciare quanto spedito.

Se al momento della consegna da parte del corriere non sono a casa cosa succede?

Se non sei disponibile al momento della consegna, il corriere lascerà un avviso e tenterà la consegna il giorno lavorativo successivo. È possibile anche contattare il corriere per concordare una nuova data di consegna.

Il corriere consegna anche di sabato e domenica?

Le consegne standard avvengono nei giorni lavorativi, da lunedì a venerdì. 

Devo verificare la merce nel momento dello scarico o posso farlo anche in un momento successivo?

È consigliabile verificare la merce al momento della consegna per accertarsi che non ci siano danni o mancanze. In caso di problemi, segnalali immediatamente al corriere e contatta il nostro servizio clienti.

RESI E RIMBORSI

È possibile effettuare un reso?

Sì, se sei un Consumatore, puoi esercitare il diritto di recesso e quindi procedere con un reso, seguendo le condizioni stabilite dalla normativa. Visita la sezione Resi del nostro sito per ulteriori informazioni e istruzioni.

Non trovi risposta alle tue domande?

Apri un ticket (seleziona l'area di tuo interesse)

Informazioni sui prodotti

Modifica ordine

Dov'è il mio ordine?

Modifica account

Articolo difettoso o danneggiato

Procedura di reso

Assistenza tecnica su fotovoltaico

Sempre con te! Contattaci!

Apri un Ticket

Chiamaci al telefono: 0882228247

Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Product added to compare.