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Puntoenergia Italia dispone di un laboratorio tecnico interno, altamente qualificato, in grado di offrire:

  • Assistenza tecnica pre-vendita (informazioni su prodotti e dimensionamento impianti)
  • Assistenza tecnica post-vendita (garanzie, configurazione prodotti, anche on-line)
  • Riparazione prodotti fuori garanzia
  • Servizio di riparazione inverter di altre marche (MPP Solar, Renergy, Genius, Opti Solar, Effekta Promariner, Solar Wind, Must Power).

Per inverter di marche diverse da quelle elencate, vi preghiamo di inviare la foto del prodotto ad assistenza@puntoenergiaitalia.it

Sostituzione o riparazione di un prodotto in garanzia.

Questo servizio è dedicato a tutti coloro che hanno effettuato un acquisto presso PUNTOENERGIA ITALIA SRL, e che hanno riscontrato dei difetti qualitativi o di malfunzionamento nella merce acquistata ed ancora coperta da garanzia.
Tutti i prodotti sono coperti da garanzia legale contro i difetti di fabbrica di 24 mesi per i privati (B2C) e di 12 mesi per rivenditori e installatori (B2B) a decorrere dalla data di acquisto.

Leggere attentamente le istruzioni riportate in questa pagina e scaricare il modulo.

Procedura per gli interventi in garanzia (RMA) 

  1. Scaricare il modulo RMA in pdf
  2. Compilare il modulo RMA in tutte le sue parti indicando, in modo dettagliato, il difetto riscontrato e se possibile, allegando delle foto dell’installazione. Non saranno autorizzati rientri di prodotti difettosi, nel caso di utilizzo di diciture generiche come: "non funziona", "non Và" ecc.;
  3. Inviare il modulo RMA unitamente alla copia della fattura di acquisto o dello scontrino fiscale a: rma@puntoenergiaitalia.it
  4. La richiesta di assistenza sarà presa in carico dal nostro personale che autorizzerà il rientro del prodotto con una mail indirizzata al cliente, con allegato il modulo RMA completo di numero e data. Non effettueremo assistenza su prodotti rientrati in azienda privi del numero di RMA rilasciato dal nostro personale. 
  5. Ricevuta la nostra mail, con numero di RMA e data di rilascio, il cliente potrà spedire, a proprie spese, il prodotto presso la nostra sede. Inserire nel pacco copia del modulo RMA e copia del documento fiscale emesso all'atto dell'acquisto. I prodotti devono essere restituiti nell'imballo originale integro e completo di manuali e relativi accessori;

N.B.: Le spese di spedizione relative al rientro del prodotto presso la nostra sede e quelle relative alla restituzione del prodotto sostituito o riparato in garanzia, saranno ad esclusivo carico del cliente;

Contatti assistenza tecnica:

Info su prodotti, configurazioni, dimensionamenti impianti: assistenza@puntoenergiaitalia.it
Richieste interventi in garanzia, e riparazione prodotti: rma@puntoenergiaitalia.it